Intermas Italia ha di recente inaugurato a Varese il primo Shop in Shop Nortene – www.nortene.it tra i maggiori protagonisti nel mercato del giardinaggio in Europa: uno spazio espositivo di circa di 25 metri quadrati all’interno del Garden Center Nicora Garden, che racchiude tutto il mondo del marchio e il suo payoff ‘Il tuo giardino ti ama’. Giardino e orto prima di tutto, ma anche ispirazione e soluzioni innovative per la cura e la decorazione tout court di angoli verdi e terrazze, sistemi di illuminazione a energia solare e altre soluzioni di arredo semplici e d’effetto. “Siamo convinti – dichiara Mauro Quattrocchi, Direttore Commerciale Gardening di Intermas Italiache questa strategia sul retail offrirà a Nortene grandi possibilità di crescita. Il mercato del gardening di qualità in Italia continua a crescere e lo Shop in Shop rappresenta un canale chiave per connettersi e relazionarsi con i consumatori e adeguare il proprio modello di business alle nuove abitudini di acquisto. Il meccanismo del corner, oltre a riservare al nostro marchio uno spazio personalizzato dove possiamo dare più visibilità alla globalità delle nostre proposte, permette a Intermas Italia di creare partnership commerciali molto interessanti, e al cliente target di Nortene di entrare in contatto diretto con il marchio”.  

Nato con l’obiettivo di accrescere la visibilità di Nortene nel mondo del retail gardening, lo Shop in Shop Nortene è stato progettato e allestito per trasmettere i valori del marchio, esaltare in un’atmosfera giovane e dinamica i concetti di innovazione e contemporaneità e permettere al consumatore un’immersione totale nei 3 universi Arredare, Decorare, Coltivare.

Il mood espositivo dello Shop in Shop è quello che caratterizza da sempre il brand: colori brillanti e decisi e una presentazione chiara, lineare, diretta e coinvolgente.

I prodotti Nortene sono ambientati e ricoprono lo spazio espositivo, articolandosi secondo specifici focus point o pareti lineari, che introducono le singole categorie di prodotto senza perdere di vista la prospettiva globale. L’attenzione a design, colori e spazi rendono questo store nello store il luogo ideale per “dialogare” con un consumatore sempre più interessato a scelte che ottimizzano la cura del proprio angolo di verde.

Attivo dal 1986, Nicora Garden è un garden center cruciale per la città di Varese: oltre a essere il primo garden aperto a Varese, vanta una storia di amore per la natura che si tramanda da tre generazioni. I 25.000 mq di spazio – di cui 6.000 di superficie interna e 3.000 di parcheggio – e una varietà sorprendere di piante e fiori e articoli decor tra cui scegliere, lo hanno reso il partner perfetto per avviare la nostra strategia di crescita sul mercato italiano”, conclude Quattrocchi.