La Compagnia dei cammini

Turismo responsabile
Il brief

 

La Compagnia dei Cammini ha richiesto di sviluppare un’attività di ufficio stampa finalizzata a incrementare la visibilità dei viaggi organizzati nel corso dell’anno. L’associazione desidera inoltre promuovere il tema turismo responsabile presso i media di tutta Italia, le riviste di settore e i magazine specializzati in turismo e benessere.

 

Cosa abbiamo fatto

PROGETTO

L’attività di ufficio stampa realizzata da Geode Comunicazione ha seguito due strategie:

  1. elaborazione e diffusione di comunicati stampa di promozione dei viaggi (presentazione Catalogo annuale, focus su viaggi novità oppure cammini in zone di particolare interesse)
  2. elaborazione e diffusione di “Pillole di Cammino”, riflessioni proposte ai giornalisti su temi legati al cammino (Alimentazione in cammino, Viaggi a quattro zampe, Camminare con i bambini, ecc…)

 Periodo: da giugno 2012 a dicembre 2014

42 comunicati stampa emessi

450 uscite e diverse interviste

La Repubblica, Vanity Fair, Elle, L’Espresso, Famiglia Cristiana, Il Sole 24 Ore, ADNKronos, D-La Repubblica delle Donne, La Stampa, Sette – Corriere della Sera, Il Giornale, IsoRadio, Dove, Traveller, Natural Style, Bimbi Sani e Belli, La Repubblica Viaggi, Panorama, Glamour, Radio2 Caterpillar