Responsive People

PERCHÉ ?

Dal 2000, anno di fondazione di Geode Comunicazione, è cambiato il mondo e siamo cambiate noi.

Per questo nel 2016 abbiamo sentito la necessità di modificare il nostro logo e di inserire un payoff che sottolineasse un passaggio importante nella nostra storia. Ci piaceva l’idea di trasferire la capacità di adattarci al cambiamento, agli avvenimenti e alle situazioni.

Nasce così RESPONSIVE PEOPLE.

Responsive è il termine tecnico che si attribuisce ad un sito in grado di adattarsi in modo automatico al dispositivo col quale viene visualizzato.
People invece perché siamo in tanti ad aver capito che senza la capacità di cambiare non si vive.

In questo sito vi parleremo delle responsive people che abbiamo incontrato e che ogni giorno troviamo sulla nostra strada.

Persone e aziende che hanno scelto di cambiare, per continuare a camminare.

 

Elastici per tenere, per separare e ordinare. Per allenarsi, per divertirsi. Funzionali, estetici, medici.

Elastici di mente, di corpo, di spirito. Elastici per dare risposte, per dare soluzioni e anche per lanciare lontano. 

E noi? Come elastici siamo flessibili nelle idee, ferme nel realizzarle, costanti nell’impegno.  E ci tendiamo al massimo, senza perdere la nostra forma originaria.

 

ONESTA'
0%
DURO LAVORO
PUNTUALITA'
0%
ISPIRAZIONE
Alcuni nostri clienti
Noi
Maria Rosa

Nasco a Milano nel 1960 e dal 2000 porto avanti questa piccola grande impresa che si chiama Geode, con entusiasmo e – citando De Andrè – in direzione ostinata e contraria.
Da sempre mi piacciono le storie, quelle belle, appassionate, che ti aprono gli occhi, la mente e il cuore. Storie da ascoltare, da scrivere e da condividere. Anche quelle impossibili, fatte di apparente normalità.
Perché mi intrigano i “belli dentro”, quelle realta’ che, come il geode, viste da fuori sono come sassi grezzi e duri, la cui vitalità e bellezza sta tutta all’interno.
Ed è’ lì che mi piace indagare per fare emergere i valori, le esperienze, le qualità dei prodotti e delle persone.
Comunicare per me è emozione, oltre che competenza.
Emozione che provo ogni volta che apro un geode e un mondo nuovo prende luce.

Virginia

Mi chiamo Virginia e sono la restante percentuale di Geode. La mia missione è aiutare i piccoli e grandi business, possibilmente bravi e responsabili a far parlare di loro, delle loro idee e dei loro prodotti.
Da molti anni mi occupo di ufficio stampa e – da quando ancora non si chiamavano Digital – di PR. Suppongo che la scelta dipenda dal fatto che amo le relazioni lunghe, che hanno bisogno di molto tempo per scoprirsi. Sono una ex bambina anni ’80 e vivo a Bergamo, dopo essere passata in diverse città.
A Parma mi sono laureata in storia del cinema, così il mio approccio alla comunicazione è sempre avvolto da un certain regard. La profondità di campo mi ha insegnato il valore del fermarsi a guardare la messa a fuoco dell’insieme: solo così un progetto anche semplice assume una valenza precisa in un sistema più complesso.
Oggi trasferisco tutto ciò che ho imparato e appreso nel fantastico mondo digital.